Quasi diecimila sciatori hanno visitato il villaggio della Festa della Neve lo scorso weekend a Pampeago, in Val di Fiemme. Un ottimo risultato per le aziende del Pool Sci Italia che hanno permesso a tanti appassionati di testare, gratuitamente, i principali modelli in vendita nella stagione in corso.
Non solo test, però, ma anche nuove iniziative per avvicinare le famiglie allo sci. Skipass gratis per i più giovani e lezioni gratuite offerte dai maestri dell'AMSI.
Questo weekend (sabato 15 e domenica 16 dicembre) seconda delle tre tappe invernali per Prove Libere Tour – Festa della neve, con sosta ai Piani di Pezzè, sopra ad Alleghe, nel cuore del comprensorio Ski Civetta, l'area sciistica più vasta del Veneto.
Questa volta a sciare gratis saranno i giovanissimi nati dopo il 1° dicembre 2004, mentre le lezioni gratuite saranno accessibili a tutti i ragazzi fino ai 14 anni di età.
Nel villaggio sarà possibile visitare gli stand di Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl e scegliere, guidati dagli esperti delle aziende, il modello da provare.
Le prossime tappe del Prove Libere Tour – Festa della Neve:
- 15 e 16 dicembre – Alleghe (Piani di Pezze' )
- 22 e 23 dicembre – Cervinia (Cretaz)
- 23 e 24 marzo – Carezza (Passo Costalunga )