Seleziona una pagina

Si svolgerà a Falcade, in Provincia di Belluno, la prima uscita stagionale per la nazionale di scialpinismo diretta da Oscar Angeloni e da Nicola Invernizzi.  La squadra azzurra, dal 18 al 21 novembre, svolgerà gli allenamenti nella zona del Passo San Pellegrino.

Gli atleti potranno testare i nuovi materiali anche se molti di loro hanno già avuto l’occasione di allenarsi sulla neve. Sarà compito dei due tecnici pianificare la prossima stagione e valutare lo stato di forma dei loro ragazzi in questa prima fase.

“Siamo pronti a iniziare la stagione – ha detto Oscar Angeloni – non manca molto tempo alle prime gare di Coppa del Mondo. Il primo appuntamento sarà sulle nevi francesi di Pelvoux il secondo weekend di gennaio. In Francia si disputerà una prova “sprint” e una “individuale”. Il raduno di Falcade ci servirà per capire meglio lo stato di forma dei nostri atleti, anche se saranno le prime gare di selezione a fare da ago della bilancia per la prima vera convocazione.”

L’appuntamento più importare della prossima stagione – ha continuato Angeloni – sarà il Mondiale di Claut in programma dal 18 al 25 febbraio. In Valcellina dovremo dare il meglio di noi stessi per due motivi, il primo: siamo la nazione che organizza la manifestazione e quindi giochiamo in casa. Il secondo: dobbiamo cercare di eguagliare i risultati dei mondiali dello scorso anno disputati in Andorra, e portare a casa ventitre medaglie non è cosa semplice.”

Il team azzurro:
Responsabile squadre: Oscar Angeloni.
Responsabile squadra junior: Nicola Invernizzi.
Senior/m: Manfred Reichegger, Dennis Brunod, Denis Trent,o Matteo Eydallin, Lorenzo Holzcknet, Pietro Lanfranchi, Daniele Pedrini, Damiano Lenzi.
Senior/f: Corinne Clos, Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli.
Espoir/m U23: Robert Antonioli, Michele Boscacci, François Cazzanelli, Matteo Bignotti, Valerio Pozzi, Filippo Righi.
Espoir/f U23: Martina Valmassoi.
Junior/m: Stefano Stradelli, Mirko Ferrari.
Junior/f: Alessandra Cazzanelli, Silvia Piccagnoni.
Cadetti/m: Federico Nicolini.

foto: archivio Areaphoto

Share This