Select Page

L'Istituto Cimbro di Luserna/Kulturinstitut Lusérn, in collaborazione con l'Istituto Cimbro di Roana / Robaan e il Curatorium Cimbricum Veronense, istituisce, al fine di sostenere, promuovere e sviluppare la scrittura della lingua cimbra nelle tre varianti in uso nelle comunità dei Sette Comuni, Tredici Comuni e Luserna, il Premio Tönle Bintarn per elaborati inediti in lingua cimbra.
Al concorso possono partecipare al tutti i nati prima del 1° gennaio 1997, di qualsiasi nazionalità o residenza.
Sono ammessi racconti inediti a tema libero. I lavori dovranno pervenire esclusivamente in una delle varietà della lingua cimbra, scritti con la grafia convenzionale in uso presso la rispettiva
comunità. Gli elaborati devono essere dattiloscritti e non devono superare le 15.000 battute (Word o compatibili), spazi inclusi.
Le opere non dovranno portare segni di riconoscimento dell'autore e dovranno pervenire in busta anonima alla Segreteria del Concorso Tönle Bintarn, c/o Istituto Cimbro / Kulturinstitut, Prünndle 5 – 38040 Luserna / Lusern, entro il 11.11.2011 (farà fede il timbro postale). La busta dovrà contenere, oltre all'elaborato, un'altra busta sigillata con dentro il nome e cognome dell'autore e i suoi recapiti postali e telefonici.

La premiazione del concorso sarà organizzata sabato 17 dicembre 2011 a Luserna, presso la sede dell'Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn nell'ambito della manifestazione Lusérnar Boinichtn.

 

Share This