Sabato 13 e domenica 14 settembre piazza XXVII settembre e le vie del centro storico di Pontedilegno ospiteranno la seconda edizione di Pontedilegno in tavola. La cucina camuna sarà protagonista attraverso le gustose ricette preparate dagli chef dell’Associazione Pubblici Esercizi, con degustazioni varie dalle 10 alle 18 (sabato) e dalle 9.30 alle 14.00 (domenica). I coupon per partecipare alle degustazioni sono in vendita nei locali che aderiscono all’iniziativa oppure potranno essere acquistati direttamente presso il tendone che verrà allestito in piazza XXVII settembre durante il fine settimana.
Anche gli stand che faranno da cornice alla manifestazione saranno rigorosamente camuni, in quanto presenteranno prodotti tipici ed artigianali realizzati in valle. Un ruolo di primaria importanza sarà rivestito dai vini del Consorzio Vini della Valle Camonica, con la presenza delle aziende agricole Valle Camonica, Flonno, Luscietti, Togni-Rebaioli, Azienda Vitivinicola Valere e della Cooperativa Rocche dei Vignali. Saranno i produttori stessi a presentare i propri vini, illustrandone le caratteristiche e proponendo delle degustazioni.
Pontedilegno in tavola è anche Festival della musica da strada, con due appuntamenti di rilievo in programma dalle 15 alle 18 lungo le vie e le piazze del centro storico. Sabato si esibirà il gruppo Archidamo, composto da musicisti di diversa formazione musicale (classica, pop-folk, jazz) che reinterpretano brani del repertorio popolare italiano ed internazionale. Domenica invece toccherà all’Angel Galzerano Trio, un cantautore uruguaiano che propone vere e proprie poesie musicate dal ritmo sudamericano.