Polartec®, marchio di Milliken & Company e produttore leader di soluzioni tessili innovative e sostenibili, lancia una nuova campagna digitale che mostra nella loro diversità coloro che condividono l’amore universale e la gioia dello stare nella natura. Inaugurata da un video di due minuti sulle note di Colors dei Black Pumas, nominati ai Grammy Award, la campagna ha come protagonisti oltre 30 diversi appassionati di outdoor che indossano prodotti di 16 differenti marchi partner, ed include un sito web dedicato alla promozione dell’iniziativa.
Prima di iniziare il progetto, Polartec ha organizzato un focus group per ascoltare le esperienze, analizzare i potenziali problemi e le prospettive per il futuro. Discussione che ha fatto emergere il bisogno di raccontare da parte dei diversi protagonisti le proprie storie.. Polartec punta così i riflettori sul tema della diversità ed inclusione, con l’obiettivo di mostrare come la gioia di vivere all’aria aperta possa unirci tutti senza distinzione. Creato durante lo scorso anno, il video è stato realizzato da 13 registi provenienti da sei diversi territori (Stati Uniti, Giappone, Francia, India, Canada e Navajo Nation). Un progetto globale che, abbinando una persona ed un luogo ad un colore specifico, dà vita ad una serie emozionante di ritratti intensi che mostrano gioia, benessere e connessione con la natura.
Ogni regista aveva un preciso compito: tipo di attività outdoor, ora del giorno e versi della canzone con i quali confrontarsi per realizzare la propria parte di narrazione. Polartec ha anche chiesto ai registi di girare la telecamera verso di sé, per filmarsi a loro volta.
Il sito web avrà anche un secondo fine, quello di promuovere la diversità davanti e dietro la telecamera, nel tentativo di favorire il racconto di chi vive l’outdoor nei modi più diversi. All’interno della pagina anche una breve biografia, video clip e una sezione Q&A per conoscere meglio ogni regista, tra i quali vi sono Abby Cooper, Dominique Granger, Evan Green, Gritchelle Fallesgon, Jason Edelstein, Jr. Rodriguez, Kopal Goyal, Renee Hutchens, Taylor Johnson, Textured Waves (Danielle Black Lyons, Chelsea Woody, Martina Duran), e Tom Carey.
“Abbiamo voluto mostrare la vera natura degli appassionati di outdoor come un gruppo eterogeneo di persone che semplicemente amano stare all’aperto”, ha detto David Karstad, VP Marketing e Creative Director di Polartec. “Questo è vero fin dalle origini del mercato outdoor, anche se il nostro settore non sempre si è contraddistinto per inclusione nel suo storytelling. Opportunità ed accesso sono passi cruciali per l’inclusione e l’ispirazione. Passi che assicurino che ci sia una prossima generazione di appassionati di outdoor spinti a condividere la loro passione, a difendere la natura ed a conservare il nostro diritto collettivo di goderne”.
La campagna verrà lanciata all’Outdoor Retailer Snow Show di Denver, in Colorado, e continuerà a girare sui canali social e su altri spazi digitali frequentati dagli appassionati di outdoor.
“Vediamo questo progetto come il primo passo di un cambiamento nel modo in cui Polartec si impegna a garantire differenti prospettive che aiutino a raccontare le nostre storie ora e in futuro”, ha aggiunto Karstad.