La quinta edizione di Musica nelle Orobie ha fatto librare in quota, domenica 22 luglio, almeno mille persone. Elevati fino ai 2000 metri dell'Alpe Magnolta di Aprica dalla musica dell'Orchestra Corrado Rinaldi e dalla musica della natura alpestre, sono saliti a piedi, in funivia e in bike, i tanti intenditori del bello assoluto. E hanno avuto ragione, perché i loro sensi sono stati ampiamente appagati: vista splendida, audizione di bella musica, profumi di balsamiche pinete, tatto del sole e dell'aria frizzante sulla pelle, gusto del rustico pranzo finale.
Dopo la Messa di Don Augusto e l'assolo di Italo d'Alesio con la fisarmonica a bocca, è stata la volta dei saluti ufficiali: il sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il vicepresidente della CM Tirano Dino Negri, il presidente CAI Aprica Marco Negri e il presidente dell'Orchestra Filarmonica "Corrado Rinaldi" Gianni Donati si sono profusi in parole ispirate dalla speciale occasione.
Un mazzo di fiori è stato omaggiato, come da tradizione, alla singer Barbara, virtualmente diviso con la cantante della TnB Swing Band, Marina. Alla quale è però stato donato materialmente, come del resto a tutti i componenti dell'orchestra, uno scaldotto-plaid azzurro con il marchio Aprica e Musica nelle Orobie.
Visto il successo, è stato giocoforza dare appuntamento, da parte di tutti, alla prossima edizione. Complice lo spettacolo alpino della Magnolta.
Pranzo presso il self-service del Ristoro Aprica, nelle sale interne e nei solarium all'aperto. Accanto a uno dei quali campeggia addirittura una piscina gonfiabile.