Heiner Oberrauch, Herbert Pardatscher-Bestle e Augusto Golin sono gli autori della prima guida che presenta 130 tra le più belle piste da slitta in località note e meno note del Sudtirolo. La guida presentata raccoglie così le piste e i sentieri per diversi gradi di difficoltà ; le piste dedicate a bambini e famiglie; le indicazioni su come raggiungere le località e cartine che illustrano tutti gli itinerari.
Per ogni pista non mancano tutte le informazioni del caso (come arrivare, il punto di partenza e di arrivo, lunghezza dell’itinerario, dislivello, tempo di percorrenza, eventuali impianti di risalita, illuminazione, piste naturali o artificiali per gare, a chi rivolgersi per informazioni) riassunte in comode schede. Insomma, lo strumento ideale per chi vuole godere di uno sport divertente, vicino alla natura e adatto a tutti nello straordinario ambiente invernale del Sudtirolo.
Gli autori
Heiner Oberrauch (1957) vive con la famiglia a Bolzano. Imprenditore nel settore degli articoli sportivi, è a capo della OberAlp Salewa. Come sci-alpinista, scalatore e appassionato della slitta ha maturato una profonda conoscenza di tutto il Sudtirolo.
Herbert Pardatscher-Bestle (1957) come giornalista, fotografo e alpinista ha collezionato migliaia di ascensioni in Europa e Nord America, collaborando con riviste specializzate italiane e tedesche. Grazie a questa attività è un grande conoscitore di tutte le località dove si praticano sport invernali in Sudtirolo.
Augusto Golin (1950) pubblicista e alpinista, vive da oltre vent’anni a Bolzano, dove si occupa di cultura e cinema di montagna. Collabora con quotidiani e riviste specializzate, dove scrive di cinema e montagna, e con il Trento-Filmfestival. Ha curato il «Progetto Heidi», una guida di itinerari in Sudtirolo per portatori di handicap.
Info libro
Piste da slitta in Sudtirolo
130 itinerari nella natura d’inverno
di Heiner Oberrauch, Herbert Pardatscher-Bestle, Augusto Golin
192 pagine
80 fotografie a colori
12x 17 cm
ISBN 88-8266-305-1
Prezzo: 14,90 Euro