Select Page

La colonnina del mercurio si é finalmente abbassata e la società degli impianti Saslong Spa ha potuto cominciare il proprio lavoro, ovvero la produzione di neve sull’omonima pista. Grazie a temperature comprese tra i -4 ed i -6°, nei giorni scorsi è stato possibile ricoprire con il primo strato di neve il tratto di pista compreso tra i muri di Sochers ed il traguardo. Il forte vento ha invece impedito il primo innevamento del settore compreso tra la partenza e gli stessi muri.

In Val Gardena, dopo l’arrivo del primo freddo, sono state circa 30 le macchine di ultima generazione utilizzate per portare a termine l’operazione. Stando alle previsioni del tempo, è prevista neve: “Sarebbe perfetto – ha affermato il responsabile del tracciato Horst Demetz -, in quanto una tale situazione metereologica non farebbe altro che semplificare significativamente il nostro lavoro di preparazione.”

Al fine di garantire le condizioni ideali per predisporre al meglio il profilo del tracciato, neve naturale ed artificiale dovranno essere distribuite in parti uguali. Il “controllo neve” degli esperti FIS è stato fissato per il 7 dicembre.

La 46.ma edizione di Saslong Classic è in programma per il 20 e 21 dicembre 2013. La Coppa del Mondo di Sci Alpino torna anche quest’anno tra le Dolomiti della Val Gardena, sull’inimitabile pista Saslong di Santa Cristina. 
Venerdì 20,
l’appuntamento è con la prova di supergigante, vinta, nell’edizione 2012, dal norvegese Aksl Lund Svindal. Una prova che si tinse d’azzurro, grazie al secondo posto di Matteo Marsaglia e al terzo di Werner Heel. Sabato 21 dicembre, alle ore 12:15, la due giorni di Saslong Classic culminerà con la classica discesa libera di Coppa del Mondo.

Stay tuned!

Share This