Pila è pronta ad accogliere gli sciatori per un nuovo appassionante inverno. Le piste sono state preparate alla perfezione, come sempre succede da queste parti, e se la neve si farà attendere ce la faremo in “casa”. La stagione si annuncia ricca di novità che riguardano anche le piste, il vero fiore all’occhiello della stazione.
Le piste da discesa di Pila hanno ricevuto apprezzamenti da parte di ospiti, addetti ai lavori e campioni dello sci – nel febbraio del 2006 Giorgio Rocca ha scelto proprio le piste di Pila per prepararsi alle Olimpiadi di Torino – ma la località non dorme sugli allori e continua a migliorare: l’impianto d’innevamento programmato è stato ulteriormente potenziato con nuovi cannoni, installati sulla pista La Barma, sulla seconda parte di Lo Goil rendendo ormai totalmente innevabile artificialmente la zona del Couis e sul Grimod.
Ampliamenti e ritocchi per La Barma e la Leissé gare, lavori che hanno permesso di unirla quest’ultima alla Bellevue, trasformandola in un lungo tracciato di Super G. Ingrandita anche la parte finale del campo scuola Grimod dove adesso, per accedere all’impianto, si può evitare l’attraversamento della linea dell’impianto stesso. Rinnovata anche la stazione a monte della funivia del Gr. Grimod, dotata ora di accesso per i disabili.
Per finire, una chicca per gli appassionati di snowboard: è stato installato un tappeto di risalita che serve l’area dell’half-pipe nella zona della Nouva e verrà aperto un secondo snowpark al Grimod.
Per tutta la stagione Pila sarà on line 24 ore su 24 con aggiornamenti in tempo reale sull’innevamento delle piste, bollettini meteo e prenotazioni alberghiere sul sito www.pila.it oppure, chi preferisce, può ricevere gratuitamente sms con tutte le news sulla località: per iscriversi basta inviare un sms con il testo pila neve sì al numero 347-1248851.
Infine, 1 solo € in più rispetto alla passata stagione per lo skipass, mentre con 2 € si stipula l’esclusiva formula assicurativa Snowcare.
I numeri di Pila
– 70 km di discese
– 26 piste tra 1800 e 2700 metri (3 facili, 19 medie, 4 difficili)
– 12 moderni impianti
– 18.900 persone di portata oraria
– 180 maestri di sci, snowboard, carving, telemark
– 300 cannoni per l’innevamento programmato
– 24 km di piste innevate artificialmente
– 10 gatti delle nevi
– 2000 posti letto a Pila affacciati sulle piste
– 2000 posti letto ad Aosta