La stagione invernale volge al termine e Pila chiude con una grande festa: la tradizionale Desarpa Bianca, la gara di slalom gigante aperta a tutti, domenica 14 aprile.
Partenza dal Couis 2, a quota 2594 m, lungo il tracciato esclusivo della pista Bellevue fino ad arrivare alla scuola di sci per un dislivello di 728m. I partecipanti potranno scegliere di iscriversi alla versione competitiva della gara e ambire ai famosi campanacci, tradizionalmente in premio. Quest’anno ad arricchire il montepremi anche due biciclette mountain bike marchio Bianchi, che verranno estratte a sorte fra gli iscritti.
Per chi desidera godere dell’ultima grande discesa dell’inverno in tranquillità è possibile partecipare alla versione non competitiva dello slalom.
Gli affezionati del comprensorio possono iscriversi direttamente sul sito di Pila entro il 12 aprile. La gara prenderà il via alle 9.45, al termine, a partire dalle 15.30 nella Piazzetta Pila 2000, festa e premiazione.
La telecabina Aosta-Pila effettuerà orario continuato dalle ore 7 alle 17.00 (gli altri impianti aperti saranno seggiovia Liaison, seggiovia Leissé , Seggiovia Couis 2 che chiuderanno al termine della gara).
L’iscrizione di 25 euro consente l’accesso gratuito agli impianti; il ritiro del pettorale e il pagamento della quota di iscrizione possono essere effettuati il 14 aprile presso l’ufficio gare.