A Pila a ferragosto non si fa solo festa: si pedala! Dal 15 al 17 agosto nella bella conca sopra Aosta saranno organizzati demo days e riding clincs (mini corsi dedicati alla MTB). L'iniziativa sarà diretta e coordinata dal team delle Funivie di Pila e dai riders del team Playbiker – Iron Horse, la squadra che porta i colori della stazione nei più importanti circuiti dedicati alla bici da montagna.
Per provare le straordinarie, supertecniche bici, le stesse usate dagli atleti del team Playbiker – Iron Horse e da tanti altri campioni, basterà presentarsi, muniti di documento di riconoscimento, ai gazebo posizionati nei pressi della partenza della seggiovia di Chamolé.
Invece i riding clincs si svolgeranno sotto lo sguardo esperto di un tutoring e dei riders del team Playbiker – Iron Horse, per partecipare basta prenotarsi presso il consorzio turistico L'Espace de Pila. Divisi in piccoli gruppi i partecipanti meno esperti saranno condotti lungo i sentieri della conca dedicati al freeride, mentre i più competenti e temerari potranno lanciarsi giù per la pista di Coppa del Mondo di downhill, sempre pedalando al fianco dei campioni del team Playbiker – Iron Horse.
I gruppi avranno al seguito un traduttore-fotografo, presenza che garantisce, anche a chi non conosce perfettamente l'inglese, di non perdere una sillaba e permette di portarsi a casa una ricca documentazione fotografica della giornata.
Con questa iniziativa Pila offre l'occasione agli appassionati di MTB di vivere una esperienza unica e rara: confrontarsi con dei veri campioni, testare le loro impetuose e robuste cavalcature, carpire i segreti di certe performances e ovviamente gratis! Un ferragosto davvero particolare quello offerto da Pila.
Infine, perché la festa più importante dell'estate sia completa, ai bikers e ai loro amici è offerta tanta buona musica e allegria nei pressi del rifugio La Baraka, che per l'occasione ha messo a punto un menù sportivo a prezzo scontato (grigliata mista, contorno, bibita e caffè 12 eurocad).