“Mi avete fatto un bello scherzo! Ma ve la farò pagare…” E’ il commento di Piera Sertorelli a Garmisch, il mattino dopo la lunga serata che ha ricordato l’oro conquistato da suo marito Stefano nel 1936 e le freschissime medaglie azzurre agguantate da Christof Innerhofer e Peter Fill nella supercombinata.
“Quei due ragazzi – prosegue Piera – mi hanno fatto proprio emozionare e io gli ho portato fortuna. La sento anche un po’ mia la medaglia che avevano al collo ieri sera. Vivere una giornata così è stato proprio bello. Certo che è stata lunga! Al mattino la discesa libera, in mezzo a tanta gente a fare il tifo e poi tutti a vedere lo slalom. Finalmente ho potuto vedere lo stadio olimpico dove il mio Stefano ha vinto la sua gara. Era grande sport anche quello, con tanta fatica e tanta passione”.
La famiglia Sertorelli è intrisa di sport e anche Piera è sempre stata una grande appassionata. “E’ stato bello vedere anche Piero Gros! Io me lo ricordo bene come sciava. Seguo le gare in tv e avere Carlo Gobbo che da telecronista ha presentato la serata in nostro onore è stata proprio una sorpresa”.
Tanti giornalisti hanno voluto chiacchierare con Piera e le telecamere di Rai Sport e Sky Sport 24 l’hanno seguita e intervistata. La mostra resterà a disposizione degli appassionati presenti ai Mondiali di Garmisch 2011 fino al termine della manifestazione.