Dopo i due successi in altrettante discese da parte di Peter Fill nella giornata di giovedì, arrivano nuovi segnali positivi per la velocità italiana nel supergigante disputato sulla pista di Copper Mountain e valido sempre come gara Fis. Il merito è di Matteo Marsaglia, capaci di imporsi come l compagno di squadra nei due supergiganti Fis disputati sempre a Copper Mountain. Il portacolori dell'Esercito si è infatti imposto col tempo di 1:20.54 nella prima prova che vedeva al via, oltre a canadesi, americani e norvegesi, anche molti elementi della squadra austriaca. L'ordine d'arrivo vede infatti Georg Streitenberger al secondo posto con 1.20:61 e Max Franz terzo con 1.20:73.
Quarto Mario Scheiber e promettente quinto Christof Innerhofer, il quale prosegue il suo avvicinamento al clima agonistico dopo i problemi alla schiena lamentati durante i mesi scorsi. Leggermente più attardati gli altri italiani con Mattia Casse davanti a Siegmar Klotz, Dominik Paris, Peter Fill e Werner Heel.
Marsaglia ha dimostrato di trovarsi a meraviglia sul pendio americano pure nel secondo supergigante del pomeriggio, dove ha vinto il derby con Christof Innerhofer, battuto di 43 centesimi. Completa il podio virtuale ancora Streitberger ben 63 centesimi di ritardo, mentre Siegmar Klotz è finito settimo, Dominik Paris ottavo e Mattia Casse. Leggermente più attardato Heel. Come da programma non è partito Fill.
La squadra allenata da Gianluca Rulfi rimarrà ancora in Colorado per un allenamento in discesa, a seguire si trasferirà alla volta del Canada per l'appuntamento di Lake Louise.
Ordine d'arrivo SG-2 maschile Fis Copper Mountain (Usa):
1. Matteo Marsaglia (Ita) 1.22:79
2. Christof Innerhofer (Ita) 1.23:22
3. Georg Streitberger (Aut) 1.23:42
foto, archivio SG DiscoveryAlps – Didier Cuche