Seleziona una pagina

A pochi km da Moena e Falcade, incontriamo il Passo San Pellegrino, una meta molto conosciuta e amata dagli appassionati degli sport invernali. L'area sciistica, sul confine tra Veneto e Trentino, è inserita nel carosello Dolomiti Superski e propone 35 km di piste per lo sci alpino, ai piedi della catena dei Monzon. La stagione invernale 2014/2015, che qui si aprirà nei primi giorni di dicembre, annuncia importanti novità a tutti coloro che amano la montagna e la neve.

Le principali news riguardano una serie di azioni di miglioramento delle piste da sci e degli impianti di risalita, a partire dall'ormai vecchio skilift Paradiso, costruito nel 1984, che è stato completamente smantellato consentendo l’ampliamento della pista Fuciade. Questa modifica permetterà agli sciatori che partono dalla stazione a monte della seggiovia Costabella di sciare su una pista ancor più bella, terrreno ideale per i neofiti che vogliono prepararsi in vista di discese più ripide.

Sciare sulle nevi del Passo San Pellegrino

Importanti lavori di perfezionamento e messa in sicurezza hanno interessato anche la pista Le Coste 2, nota per essere spesso utilizzata per gli allenamenti della Nazionale Italiana di Sci Alpino, e la pista Rossignol che dal Passo San Pellegrino porta a Falcade sci ai piedi.

Un lavoro di restyling è stato realizzato anche  nella stazione a valle della funivia Col Margherita: essa è stata completamente ristrutturata.

La Baita Paradiso sul Passo San Pellegrino

Infine la seggiovia Costabella, a partire dal prossimo inverno, potrà essere utilizzata anche dai pedoni. Questo intervento, unitamente alla realizzazione di una comoda stradina battuta, permetterà a chi non scia di raggiungere in pochi minuti la Baita Paradiso, gettonatissima meta dei buongustai.

Share This