La Pasqua a Villach è attesa tutto l’anno, ed è accolta da grandi festeggiamenti e solennità. Come vuole la tradizione, la mattina di Pasqua ci si alza molto presto, svegliati dai botti delle 5 del mattino che annunciano a tutta la città la Resurrezione del Signore.
Tante sono le iniziative a celebrazione della Pasqua, ma quella che attrae sicuramente più visitatori è il Mercatino di Pasqua che dal 29 marzo al 7 aprile (dalle roe 10 alle 19) sarà allestito tra le vie del centro storico della città. Qui numerose bancarelle presenteranno ai turisti prodotti tipici, dolci, manufatti e tanto altro. Sarà l’occasione per acquistare prodotti che da tradizione si ritrovano sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, insaccati di vario tipo e pane nero.Per i più golosi irrinunciabile sarà l’assaggio del Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella.
La notte del Sabato Santo il cielo sopra Villach si illuminerà della luce degli Osterfeuer, i tradizionali falò della Pasqua che si accendono nelle cittadine per celebrare la Pasqua. Realizzati con altissime pile di legna accatastate dai giovani (tanto da diventare quasi una gara a chi realizza la catasta più alta!) vengono accesi al calar del buio per celebrare la Resurrezione e per dare il via ai festeggiamenti: balli, danze e dolci tradizionali per una festa ideale per grandi e piccini!
E per la gioia di tutti i più piccoli, nella piazza di St. Jakob saranno allestite alcune giostre e un simpatico trenino. Presente anche un piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare.
Pacchetti vacanza:
articolo pubbliredazionale