Select Page

A Courmayeur le prime goccioline di pioggia hanno iniziato a scendere qualche minuto prima delle 10, quasi a battezzare i circa 600 partenti della prima ondata del TOR330 – Tor des Géants®. Attorno a loro non è comunque mancato il calore dei tanti appassionati assiepati lungo le transenne, pronti ad applaudire, incitare e farsi un selfie con uno dei Giganti partiti per questo viaggio lungo più di 330 chilometri con 24.000 metri di dislivello. Nella prima ondata c’erano i top runners, quelli che tenteranno di vincere la sfida cronometrica e tagliare per primi il traguardo di Courmayeur tra meno di tre giorni. Insieme a loro e nella seconda ondata, partita due ore dopo, c’è soprattutto chi si mette in gioco e sfida se stesso, cercando di arrivare prima di sabato 14 settembre alle ore 18.

La pioggia si è fatta poi battente e accompagnerà per tutta la giornata i circa 1100 partenti, che dovranno fare i conti con il meteo poco clemente nei loro confronti, con freddo, pioggia e, a quote alte, anche il rischio di neve.

Courmayeur_Partenza-330_Ph-Stefano-Coletta_Zzam-AgencyCourmayeur_Partenza-330_Ph-Stefano-Coletta_Zzam-Agency

Sono diretti verso La Thuile, poi la base vita di Valgrisenche e, nella notte, i primi arriveranno a Cogne.

La TORX® LIVE sarà anche quest’anno il punto di riferimento per seguire tutto il TORX® with Kailas. Un live streaming attivo 24 ore su 24 con interviste, dirette lungo il percorso, classifiche, commentatori in tre lingue, backstage, immagini di repertorio, live di arrivi e partenze: tutto quello che serve per conoscere tutti gli aspetti a 360 gradi del TORX® e vivere le sue emozioni come se si fosse dentro la gara.

Share This