Praticare sport all’aria aperta, in montagna, durante l’estate, permette di riappropriarsi del proprio tempo e dello spazio, tra colori, luci, ritmi, silenzio e suoni della natura. A partire dal 16 luglio, fino a fine mese, l'Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti altoatesine – Patrimonio Naturale dell’UNESCO, si trasforma in una vera e propria palestra all’aperto a 2000m, con attivitá giornaliere per tutti i target:
- nordic walking
- gite all’insegna delle erbe medicinali
- un’escursione creata su misura di donna.
- aerobica, step o stretching,
- come tenersi in forma anche una volta ritornati in città.
I benefici che ne derivano sono molteplici: l’attività fisica riduce la possibilità di malattie cardiovascolari (ipertensione, infarto, ictus celebrale, ecc.), riduce il colesterolo e previene l’obesità.
Le aree MOVIMËNT
Le due aree situate al Piz Sorega e Piz La Villa a 2000m formano un vero e proprio eldorado per gli sportivi, che trovano piattaforme panoramiche con diversi attrezzi fitness, due percorsi kneipp totalmente green e percorsi naturali per riflessologia plantare. L’entrata e l’utilizzo sono gratuiti. Le due aree “Movimënt” sono comodamente raggiungibili in ovovia da San Cassiano o La Villa, grazie al Mountain Pass Alta Badia. Il pass permette ad adulti e bambini di utilizzare i 14 impianti di risalita estivi, tutti gli autobus di linea intorno al gruppo del Sella nonché le linee autobus Val Badia, Val Gardena, Val Pusteria e Valle Isarco, fino a Bolzano e di usufruire di innumerevoli agevolazioni sugli ingressi a piscina, stadio del ghiaccio, lago biotopo, Adventure Park, alle escursioni a tema organizzate giornalmente e molto altro ancora.
Il Mountain Pass è acquistabile presso numerosi esercizi ricettivi, impianti di risalita e presso le Associazioni Turistiche dell’Alta Badia. Le tariffe sono divise per tipologia, per i bambini fino a 6 anni è gratuito se abbinato all’acquisto di un pass per adulti.