C’è fermento sulle montagne bergamasche in vista della prima edizione di Orobie Vertical, la competizione di skyrunning in programma martedì 2 giugno sul sentiero che da Valbondione, in alta Valle Seriana, porta al Rifugio Coca.
Ma c’è fermento anche sulla rete, grazie anche alla messa on-line del sito ufficiale: all’indirizzo www.orobievertical.it tutti gli appassionati della “corsa nel cielo” potranno avere le informazioni necessarie per partecipare o assistere alla manifestazione.
Il sito contiene il regolamento completo di Orobie Vertical, con il profilo altimetrico del tracciato: 1.000 metri di dislivello su un percorso pari a 4.300 metri. Sarà una gara per atleti di alto livello in grado di unire tre qualità fondamentali: esperienza (per una corretta distribuzione delle energie), resistenza (una prova di oltre un’ora di gara, poco più di mezz'ora per i primi concorrenti) e forza (un tracciato duro senza mai un momento di respiro).
Naturalmente spazio alle iscrizioni che gli skyrunner possono già fare scaricando l’apposito modulo e, una volta compilato, rispedirlo a Fly-Up Sport, la società organizzatrice di Mario Poletti. Infine completano il menu delle funzioni in home page la descrizione del montepremi e il pool di sponsor che sostengono la competizione.