Seleziona una pagina

E’ tempo di rimettersi in moto e non ci riferiamo solamente agli allenamenti. No, è tempo di riprendere in mano il telefono o la tastiera del computer per inviare le e-mail ad amici e conoscenti e dar loro appuntamento in una delle tre gare Open Air 2006. Di cosa si tratta? Molto semplice: un grande “ombrello” che accoglie sotto le proprie ali le tre manifestazioni che da molte stagioni attirano in alta Valtellina centinaia di appassionati di sport endurance.



Ad aprire l’Open Air di Livigno, località che prima di tante altre ha creduto nella forza della promozione sportiva nell’arco di tutte e quattro le stagioni attraverso proposte diversificate, sarà La Pedaleda, la tradizionale granfondo di mountain bike in programma quest’anno il 2 luglio sulla classica distanza di 60 chilometri. La prova sui pedali che lo scorso agosto è stata gara dimostrativa dei Campionati Mondiali UCI di Mountain Bike ritorna nella sua collocazione naturale, ad un mese dal secondo evento “Open Air”, ovvero la Stralivigno del 6 agosto. La prova podistica, sulla distanza indicativa della mezza maratona (circa 21 chilometri) è diversa da tutte le altre competizioni del calendario podistico: un tracciato sull’anello “in quota” intorno al villaggio di Livigno, diventato oramai percorso permanente. A concludere l’Open Air 2006 sarà La Sgambeda, tradizionale granfondo nordica che apre la stagione sciistica: la gara è collocata nel calendario FIS Marathon Cup ed è in programma il 17 dicembre sulla distanza “madre” di 42 km a tecnica libera.



Volete restare aggiornati sugli eventi Open Air? Il punto d’accesso più facile è internet: all’indirizzo www.livignopen.it tra poco sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle gare “made in Livigno” e soprattutto il sito informerà gli appassionati delle novità che già bollono in pentola. Si perché a fianco degli atleti di vertice che da sempre partecipano alle gare Open Air, grande risalto è dato dalla partecipazione degli amatori, vera anima delle granfondo, siano esse in mtb, a piedi o con gli stretti del fondo.

E sono le centinaia di amatori che ogni anno si schierano nelle tre gare di Livigno ad aver confermato che “Open Air” è ormai diventato, un marchio di qualità, un sigillo assicuratore, un timbro di fedeltà. E perché no, uno stile di vita.



Articoli correlati

continua Stralivigno 2005

continua Pedaleda 2005

continua Sgambeda 2005



Info

Comitato Organizzatore OPEN AIR 2006

APT Livigno Ufficio Eventi

tel. 0342.052.230 – fax. 0342.052.259

www.livignoweb.

infoeventi@livignoweb.com





Share This