Mountainbike, corsa e sci, queste le tre discipline in cui gli atleti si cimenteranno domenica 22 aprile in Alto Adige, in occasione della Oetzi Alpin Marathon 2007, la maratona delle Alpi giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Con partenza da Naturno e arrivo a Maso Corto, attraverso la Val Senales, questa competizione viene definita una delle prove più dure e selettive delle Alpi per ritmo intenso, dislivello del tracciato (3.242 m) e km da percorrere (42,2 Km) nelle tre diverse discipline.
Realizzabile singolarmente o in squadre da tre frazionisti, di ambo i sessi, la Oetzi Alpin Marathon ha riscosso nelle precedenti edizioni un enorme successo, 200 infatti i partecipanti dell’edizione 2005 e 300 nel 2006.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il leit motiv che percorrerà l’intera maratona sarà “Dai campi in fiore ai ghiacciai eterniâ€, a sottolineare la varietà di ambienti uniti, in un unico percorso, da tre discipline. Partendo da Naturno i partecipanti dovranno percorrere 24,2 chilometri con la mountainbike fino a Madonna di Senale e da qui proseguire per altri 11,8 chilometri, di corsa, fino a Maso Corto. Sarà poi la volta degli sci e infatti i concorrenti si dirigeranno – con gli sci ai piedi – fino all’arrivo, posto al Bergrestaurant Grawand, dopo aver coperto un dislivello di 1.201 metri.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile e inoltre, direttamente on line, è possibile trovare i partner delle tre frazioni previste (mountain bike, corsa e sci) per riuscire a completare la propria squadra.