Gli occhiali Julbo Aero sono stati pensati e progettati dal brand transalpino per soddisfare i runner impegnati in attività con sforzi intensi, come le gare Vertical e le grandi corse in montagna con importanti ascese a quote anche superiori ai 3000 metri. I Julbo Aero non accettano compromessi, né riguardo alle prestazioni né sul fronte del comfort. Modello versatile adatto a tutti gli sport di velocità dotato di lente fotocromatica mono schermo che garantisce un ampio campo visivo senza ostacoli, con qualsiasi luminosità . La loro costruzione sospesa offre una elevata ventilazione, facilitando il passaggio dell’aria tra la lente e la montatura. Infine, grazie al concept Air Link e all’inserto ammortizzatore sull’estremità delle aste, Julbo Aero offre una tenuta e una leggerezza ancora maggiori.
Test occhuiali Julbo Aero UTMBÂ
Noi li abbiamo provati correndo sulle montagne della Valtellina, pedalando e salendo in quota, con sole, vento e pioggia.
Ecco i risultati della nostra prova:
- Sono Ultra leggeri: si ha la sensazione di non averli indosso, perchè la loro forma segue perfettamente quella del corpo, aderendo naturalmente senza dare alcun fastidio.
- Molto aderenti: una volta indossatti, anche nel corso dei movimenti più accentuati e “turbolenti”, durante veloci discese di corsa o in bicicletta, i Julbo Aero restano fermi, senza mai muoversi, offrendo una sensazione di sicurezza e protezione.
- “Iper Panoramici”. Gli occhiali Julbo aero sono letteralmente di ampie vedute, perchè la loro struttura e la conformazione delle lenti offrono un grande campo visivo, permettendo una precisa visione-percezione dell’ambiente in cui stiamo praticando la nostra attività sportiva prediletta.
- Luminosi e asciuttti: le lenti ZebraUTMB light red fotocromatiche e antiappannamento mantengono le promesse, adattandosi alla quantità di luce e restando asciutte anche nel corso della fasi più intense e caratterizzate da maggiore sudorazione, questo risultato è possibile anche perchè i Julbo Aero hanno un ottimo flusso dell’aria.
- Resistenti: il frame degli occhiali è flessibile e resistente e dona compattezza e durata all’occhiale, un fattore molto importante considerato l’investimento fatto per acquistarli.
Per la primavera/estate 2018, Aero è proposto nella versione limited edition dedicata alla Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di trail running di cui Julbo è partner dal 2004. Il modello Aero UTMB è dotato di lenti Zebra light red fotocromatiche e antiappannamento, per offrire una visione ottimale, ed è abbinato a una fascia che richiama i colori del logo della gara, gli stessi colori utilizzati anche per l’occhiale: giallo, blu e azzurro.
Prezzo consigliato al pubblico modello UTMB – limited edition: Euro 200,00
Per maggiori informazioni: www.julbo.com