Select Page

“Energia Natura” è il tema proposto dal concorso fotografico Fondation Grand Paradis, giunto alla quarta edizione, realizzato con il sostegno dell’hotel Genzianella di Valsavarenche e dell’associazione Mountain Photo Festival.

Come le precedenti edizioni anche “Energia natura” è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia naturalistica e vuole essere un invito alla scoperta dell’ambiente che ci circonda, all’osservazione della natura e alla riflessione su suoi aspetti poco conosciuti.

La giuria del concorso è composta dal fotografo e guida della natura Enzo Massa Micon, dal presidente dell’associazione Mountain Photo Festival Alessandro Ottenga, dal fotografo professionista Paolo Rey e dalla direttrice della Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz. Le foto premiate saranno esposte su pannelli retroilluminati nel Centro visitatori del parco nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche, dove sono tuttora esposte le opere vincitrici del concorso 2011.

I premi in palio sono un soggiorno per due persone all’hotel Genzianella di Valsavarenche, nel cuore del parco del Gran Paradiso, la partecipazione gratuita a un trekking foto naturalistico di Photo Workshop Valle d’Aosta e un abbonamento annuale alla rivista “Tutti fotografi”.

La scheda di partecipazione, il regolamento e le informazioni sono disponibili sul sito www.grand-paradis.it
Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio della fotografia è il 30 aprile 2012.

Share This