Select Page
Il primo ciclo di allenamento della squadra maschile italiana di Coppa del mondo di gigante si è concluso sulla pista di Ushuaia. Gli azzurri Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Alex Zingerle hanno sciato per un giorno in campo libero e successivamente per quattro giorni fra le prote larghe cambiando più volte tracciato.
 
Le loro condizioni sono ottime e dopo un giorno di riposo ripartiranno con un lavoro individuale tra slalom e superg, per poi concentrarsi nuovamente tutti in gigante. Purtroppo in Sudamerica le temperature sono molto alte, e il responsabile Raimund Plancker e agli allenatori Alessandro Roberto e Alberto Senigagliesi attendono un abbassamento che permetta di fare anche prove utili sui materiali.

Nel frattempo, anche Federica Brignone e Nadia Fanchini hanno raggiunto la terra del Fuoco, dopo un lunghissimo viaggio dall'Italia. Entrambe si alleneranno con la squadra svizzera a Las Rocas per un paio di giorni, prima di aggregarsi agli azzurri di gigante.

Tornando sulle nevi italiane, martedì 2 settembre al Passo dello Stelvio saliranno invece Marta Bassino, Nicole Agnelli e Manuela Moelgg per quattro giorni di slalom, mentre Irene Curtoni e Michela Azzola proseguiranno il loro recupero fisico dopo i recenti acciacchi.   

Share This