Select Page

ATTESTATO GARA COMPETITIVA



ATTESTATO GARA NON COMPETITIVA





Una grande gara di scialpinismo lungo un bellissimo tracciato. Questo il parere diffuso tra gli atleti oltre la linea del traguardo. La Devero Ski Alp 2005, alla seconda edizione, è già una manifestazione apprezzata dagli specialisti di pelli, pala, sci ed Arva ed è giustamente entrata a far parte del circuito ufficiale delle Alpi Centrali.



Ma torniamo alla gara, ai risultati di giornata. La coppia valtellinese composta da Graziano Boscacci e Ivan Murada ha conquistato l’edizione 2005 delle Devero Ski Alp chiudendo con il tempo 2:14’03”. Gli atleti di Albosaggia (SO) hanno preceduto di quasi due minuti il duo Iacchini-Seletto del G.S. Altitude. Sul gradino più basso del podio sono saliti Nicola Invernizzi e Denis Trento del Centro Sportivo Esercito (2:18’06”).



La gara femminile è stata vinta da Alessandra Gianatti e Francesca Vitalizi, anch’esse del team valtellinese Polisportiva Albosaggia: per loro il cronometro si è fermato sul tempo 3:21’03”.

Alle loro spalle la coppia del S.C. Valdigne Mont Blanc composta da Fabienne Chanoine e Micol Murachelli, distaccate di oltre 7’. Medaglia di bronzo per Maria Palma Lanfredi e Marta Poretti dello Ski Alp Vallesabbia – Sci Nordico Varese.



Nonostante i timori della vigilia, legati allo scarso innevamento del tracciato ed alle temperature quasi estive della settimana pre gara, ben 54 coppie si sono presentate alla partenza della gara nel magnifico scenario del parco naturale Veglia Devero. Ad esse si sono aggiunti 42 concorrenti che hanno affrontato i 12 km del percorso non competitivo: tra di essi a tagliare per il primo il traguardo nella piana di Devero in 1:19’42” è stato Paolo Sertore di Trasquera. Tra le donne ha vinto Clara Lago.



DiscoveryAlps ha seguito la gara sin dalle fasi preliminari. Qui le foto di giornata, le classifiche e gli attestati di partecipazione con foto satellitare 3D.



Partenza gara competitiva (foto)



Partenza gara NON competitiva (foto)



Fasi di gara (foto)



L’arrivo (foto)



Classifica Devero Ski Alp 2







Share This