Select Page

La bella nevicata di prima di Natale ha consentito, tra le altre cose, l'apertura del progettato anello di fondo in paese. Si trova nella cosiddetta zona Sondellini, a ovest della partenza della cabinovia del Palabione, nei prati dove in estate c'è il campo-pratica di golf. Dai 3-400 metri di sviluppo attuali sarà possibile, con la porogressiva integrazione del manto nevoso in corso, arrivare nei prossimi giorni ai 750-800 complessivamente disponibili. L'accesso è libero per chi ha già propria attrezzatura, mentre in loco, presso la baita in legno al centro dell'anello, i responsabili noleggiano sci e scarponcini per chi ne è sprovvisto.

Altra interessante di Aprica possibilità è quella di praticare, in totale sicurezza, l'arrampicata su ghiaccio. La torre, alta una quindicina di metri, si trova presso i campi da tennis di San Pietro. Anche qui i responsabili – un nucleo dei Climber Aprica – assiste quanti si vogliono avvicinare a questo ardito sport e forniscono dimostrazioni di scalata. Uno, ovviamente, fa sempre da sicurezza ai piedi della parete. A pochi metri dalla imponente struttura metallica ricoperta di ghiaccio vivo è stata invece allestito un campo di gioco per riscaldamento e, insieme, dimostrazione delle tecniche si scalata.

Ci si sposta di venti metri ed ecco, sopra il campo giochi, il grande campo di pattinaggio su ghiaccio. Un'ennesima occasione, tra quelle offerte da Aprica nella stagione bianca, di passare qualche ora del giorno o della sera a volteggiare con le lame sotto i piedi.

E a breve sono in programma alcune ciaspolate in compagnia del CAI Aprica. Tutte le info su www.apricaonline.com.

Share This