La magica atmosfera natalizia, in Val Gardena, riempie di colori le vie e le piazze dei paesi. Il mercatino di Natale allestito a Santa Cristina presenta l'originale artigianato locale, mentre nella mostra dei presepi di Ortisei si possono ammirare le opere lignee dei maestri scultori. Nel frattempo, sulla pista Saslong, sfrecciano sugli sci i campioni mondiali della velocità.
Potremmo così sintetizzare, in breve, i contenuti dei fini settimana che precedono il Natale in Val Gardena, cuore dell'Alto Adige. Ma l'offerta non si esaurisce qui, proseguendo anche sul fronte dell'ospitalità e degli skipass. Gli alberghi aderenti all’iniziativa offrono il soggiorno di 4 giorni al prezzo di 3, oppure 1 giorno gratuito per un soggiorno di 4 e più giorni. Informazioni disponibili in valgardena.it
Lo stesso vale per lo skipass: 4 giorni al prezzo di 3; per le scuole di sci: 3 ore consecutive di lezione privata al prezzo di 2. Inoltre, nei noleggi convenzionati, 4 giorni di noleggio attrezzature al prezzo di 3.
E tutto questo per poter sciare liberamente nel comprensorio Dolomiti Super Ski, con piste perfettamente preparate e, grazie alle recenti nevicate e alla neve programmata, molto ben innevate.
VI Mercatino di Natale di Santa Cristina
Fino al 5 gennaio 2008, dopo il successo degli anni scorsi, i commercianti di S. Cristina organizzano, nel Centro Sportivo Iman, un Mercatino di Natale. Un luogo suggestivo ove si possono acquistare vari prodotti natalizi, tra cui: presepi, figure ed accessori per il proprio presepe, addobbi per l’albero di Natale, cartoline natalizie, giocattoli e bambole, candele, prodotti dell’artigianato locale, prodotti artistici in vetro, maglierie ed articoli tessili artigianali, ceramica e dolci natalizi. Senza dimenticare un caldo bicchiere di vin brulè, preparato anche nella versione no-alcol con il succo di mela.