“Tesero e i suoi Presepi” è l’evento natalizio che riscalda il cuore della Val di Fiemme.
Dal 4 dicembre 2011 fino all'8 gennaio 2012 dalle viuzze di Tesero, dai cortili, dalle finestre, dalle stalle e dalle cantine si affacciano centinaia di presepi artigianali, illuminati fino alle 23. Il paese, inoltre, con le case a ridosso l’una dell’altra, si trasforma a sua volta in un grande presepe e i visitatori – 25 mila nella passata edizione – passeggiando per le strade acciottolate coperte di neve, ne divengono figuranti.
“Tesero e i suoi Presepi” invita a scoprire i diversi volti di Gesù, le opere d’arte storiche, le fantasiose interpretazioni degli artisti locali e la cultura anche attraverso i sapori più autentici.
In Val di Fiemme piccoli alberghi di charme, bad and breakfast, agriturismi, ristoranti e artigiani hanno ideato il club “Tradizione e Gusto” che si ispira ai principi della sostenibilità, dei menù chilometri zero e della riscoperta di antichi sapori e antichi saperi: una proposta dedicata agli ospiti che cercano una vacanza autentica in strutture ricettive ricche di fascino e tradizione.