Select Page

Il consorzio turistico Adamello Ski presenta al grande pubblico di appassionati della mountain bike alpina “Adamello Bike Arena”. 18 itinerari per complessivi 500 km di tracciati destinati alle ruote grasse, tra boschi, praterie e passaggi panoramici mozzafiato. Decine di km di curve, salite, sterrati, la maggior parte dei quali (circa 400) disponibili su tracce GPS.



Il progetto mountain bike arena di Adamello Ski è stato presentato a Ponte di Legno da Alessandro Mottinelli, responsabile del settore mountain bike e da Francesco Bosco, direttore del Consorzio Turistico. “La MTB” sottolinea il direttore “deve diventare per l’estate quello che lo sci rappresenta per l’inverno. Abbiamo seguito due filoni, quello della natura che nel nostro caso è legato ai due Parchi, e quello sportivo, che ci ha portato alle due ruote. La MTB vuole diventare un veicolo promozionale affinché si possano movimentare tutte quattro le stagioni”.

Testimonial d’eccezione il pluricampione Marzio Deho, che ha messo la propria esperienza a disposizione di Adamello Ski per disegnare e testare i percorsi della Bike Arena.



scarica descrizione in PDF), tutti segnalati in modo chiaro ed intuitivo. Tracciati tosti, con pendenze spesso dure, perchè da queste parti, si sa, i versanti si inerpicano ripidamente. Al servizio dei biker, da dicembre 2006, anche il nuovo collegamento funiviario Ponte di Legno – Tonale, grazie al quale sarà possibile raggiungere gli itinerari posti alle quote più elevate senza dover utilizzare l’automobile (o i pedali).



Nel sito internet di Adamello Ski è attualmente disponibile una descrizione degli itinerari e a breve sarà attivata una sezione interamente dedicata ad Adamello Bike Arena. Le tracce Gps saranno scaricabili direttamente da internet e ai biker non resterà che inserirle nel proprio navigatore. “Un altro obiettivo di Bike Areana” spiega Mottinelli “sono i bike hotels: abbiamo fissato dei parametri, quali, ad esempio, la presenza di un lavaggio bici, di una piccola officina e di una guida in grado di accompagnare i turisti”.



Fotogallery presentazione Adamello Bike Arena



Info:

www.adamelloski.com





Share This