Si riparte il 10 luglio con una nuova edizione di Tones on the stones, il Festival internazionale di Musica teatro e danza che prende vita in un insolito e spettacolare palcoscenico: le cave d’estrazione del Verbano Cusio Ossola.
Dopo il trionfale successo dell’edizione 2007 Tones on the stones ritorna ad emozionare il pubblico con i suoi spettacoli tra le pareti granitiche delle cave di marmo bianco, tra le acque del lago e le pendici delle Alpi.
Diretto da Maddalena Calderoni, Tones on the stones si caratterizza per la sua unicità, per la sua peculiarità nel proporre spettacoli di elevato livello artistico internazionale all’interno di cave di marmo bianco, in piena attività estrattiva. Scenografia d’effetto quindi, scenari di pietra che diventano affascinanti palcoscenici sui quali artisti di calibro internazionale si esibiranno. Ruolo importantissimo è dedicato alla luce e ai suoi effetti cromatici grazie alla sapiente direzione del lighting designer Nevio Cavina.
L’apertura del Festival ha inizio con lo spettacolo Momix il 10 luglio all’Arena di Verbania, sarà poi la volta di “Lectura Dantis inferno I e II” nella cava de Casino Visconti di Ornavasso ( 10-11-12-19-20 luglio), ci si sposta poi nella Cava Moro serizzo di Crodo per l’appuntamento teatrale Le Mystere des voix bulgares (19 luglio) mentre nella serata del 26 luglio l’Orchestra Bruno Maderna si esibirà nella Cava Tosco Marmi a Crevoladossola.
I biglietti sono prenotabili direttamente dal sito www.tonesonthestones.com