Agli appassionati di neve e musica un invito dalla Val Gardena. Tra le Dolomiti Patrimonio UNESCO dell'Umanità, dal 7 al 10 aprile, andrà in scena la prima edizione di Rock The Dolomites – Winter Music Festival.
Sei le band, tutte di origine altoatesina, che si esibiranno in alcune tra le più belle e famose baite della Val Gardena, come il rifugio Panorama, il Pramulin, il Salei, il Dantercepies, il Ciampac e il Comici. I concerti si terranno nelle prime ore del pomeriggio, nella suggestiva cornice delle Dolomiti, le più belle montagne del mondo.
Diversi i generi musicali proposti dai gruppi, anche se tutti, ovviamente, con una matrice Rock ‘n’ Roll. Ci saranno i Secco, al secondo album, con un rock classico cantato in lingua ladina. In ladino cantano anche i Pëufla, anche se nel loro repertorio la maggior parte dei testi è in inglese e The Zanzis, con un inconfondibile stile personale.
Scalderanno sicuramente l’atmosfera anche i Golden Colt, con la loro musica blues-country-rock e il loro caratteristico look da cowboys. Uno stile unico quello dei Nolunta’s, che armonizzano strumenti come contrabbasso, fisarmonica, batteria, percussioni e chitarra, mentre i Phantom faranno ascoltare un genere ancora poco conosciuto in Alto Adige, il symphonic metal. Tanta musica e tanto divertimento quindi, dopo una bella giornata sugli sci in Val Gardena.
Offerte:
- Val Gardena SuperKids è un offerta valida per tutte le famiglie, per sciare con i propri piccoli approfittando di sconti e riduzioni, che prevede l’alloggio e lo skipass gratuito o scontato in tutte le strutture che aderiscono e che espongono il logo SuperKids – per saperne di più.
- Val Gardena SuperSun è, invece, una proposta grazie alla quale si possono trascorrere 7 giorni di vacanza sulla neve, pagandone solo 6. La promozione è valida presso tutte le strutture che espongono il logo dell’iniziativa e si estende anche all’acquisto di skipass e al noleggio degli sci e di attrezzatura, solo che, in questo caso, si tratterà di 6 giorni al prezzo di 5 – per saperne di più.