In vista della seconda edizione di “Musica nelle Orobie”, in programma domenica 26 luglio 2009, qualche giorno fa hanno compiuto un sopralluogo in località Magnolta – destinazione del concerto di quest’anno – alcuni esponenti della Filarmonica Città di Limbiate “Corrado Rinaldi”.
Gli ospiti sono stati accolti dal presidente e dal vicepresidente del CAI Aprica, rispettivamente Luigino e Dino Negri.
Nelle foto allegate si vedono il presidente della filarmonica Gianni Domati, il Direttore Jonny Lazzarin, Armando Ottini, Armando Lazzarin, la famiglia Marzaroli e altri, in posa presso il luogo in cui suonerà l’orchestra.
La posizione è risultata molto gradita e pertanto ci si augura che il tempo sia propizio, per un concerto in grande stile.
Il maestro Lazzarin ha anticipato che già da tempo sono in corso le prove per l'appuntamento aprichese della Filarmonica e che i componenti dell'orchestra, ma anche i cittadini di Limbiate, i quali parteciperanno numerosi all'evento, non vedono l'ora di raggiungere l'Alpe Magnolta e godere insieme all’emozione estetica della musica anche lo stupendo scenario che si presenta a 2.000 metri di quota sulle nostre Alpi Orobie.