La nuova guida "Mountain bike tra Lecco e Bergamo", edita da Versante sud, conduce gli appassionati delle ruote grasse dalle sponde del Lario sino alle più alte vette delle Orobie, in una continua ed emozionante scoperta di questi territori meravigliosi. Decine di proposte per migliaia di chilometri di sviluppo e decine di migliaia di metri di dislivello, su cui fare rotolare le ruote.
Il testo non ha la pretesa di accompagnare i biker per mano, ma vorrebbe semplicemente fornire spunti e suggerimenti per organizzare una spensierata giornata all’aria aperta. La traccia GPS e la descrizione dettagliata sarà un ottimo supporto per evitare di perdersi nel dedalo di sentieri, mulattiere e sterrate che avvolgono come una maglia i versanti delle montagne esplorate.
Considerato il notevole interesse e utilizzo delle mappature Gps anche nel mondo delle due ruote, Versante Sud e Garmin hanno stretto un importante accordo per iniziare l’imponente lavoro di mappatura dei percorsi interessati dalle guide. Primo fra i prodotti che verranno proposti è proprio la guida Mountain Bike fra Lecco e Bergamo. I possessori della guida possono scaricare le mappe dei tracciati dal sito on line.
InfoLibro
85 itinerari tra il lago di Como e le Orobie
Autori: Maurizio Panseri, Marzia Fioroni, Claudio Locatelli, Enrico Fioroni
Pagine 304
Lingua ITA
prezzo 28,00 euro