La squadra dei Kenda Playbiker, rientrata nella Vallée dopo i successi ottenuti in Nuova Zelanda, ha portato con se il campione Wyn Masters. Del gruppo ora fa parte anche Edoardo Franco, il diciassettenne che nel 2008 conquistò il titolo italiano junior di downhill. Per Edo, di Saint-Christophe, alle porte di Aosta, è come tornare a casa. Sulle piste di Pila infatti Edoardo Franco ha dato le sue prime pedalate, si può affermare, senza ombra di smentite, che comprensorio e campione siano cresciuti assieme. Entrambi nel giro di pochi anni si sono perfezionati sia a livello tecnico, sia sportivo contribuendo a far entrare la dura disciplina del downhill fra le più grandi realtà agonistiche legate alla montagna.
Al fianco di Edoardo Franco e Wyn Masters ad allenarsi sui percorsi del Bike Stadium e del Bike Park di Pila, la prossima estate ci saranno i neozelandesi Nathan Rankin e l'australiano Shaun O'Connor, con i tecnici Alan Beggin e Nigel Reeve, supportati dal team manager Romano Favoino e dal road manager Friser Britton.
Dal team Kenda Playbiker il mondo del downhill si aspetta molto e Pila è orgogliosa di essere ancora per una volta la sua location sponsor. La prossima sarà una stagione in cui non mancheranno grandi risultati a livello nazionale ed internazionale. L’esperienza australe ha permesso alla squadra di trovare il ritmo giusto tornando in Italia caricati e temprati, più che mai decisi a vincere e a far sventolare dai podi più alti i colori di Pila.
Altri Video:
– Pila Mtb Down Hill
– Pila Aosta free ride
– Pila Mtb Bike Park