La gara internazionale di cross country “Marlene Sunshine Race” celebrerà quest’anno il suo decimo anniversario di vita. La competizione altoatesina, una delle gare di mountain bike con maggior qualità di partecipanti, è in programma domenica 18 aprile e per la quinta volta sarà anche valevole per il circuito “Internazionali d’Italia”. Gli organizzatori prevedono circa 500 partecipanti da 20 nazioni.
“Per l’ennesima volta la nostra manifestazione – commenta il presidente del comitato organizzativo Florian Pallweber – costituirà un test probante per chi poi parteciperà, la settimana successiva, alla prima gara di Coppa del mondo in programma nello Yorkshire, in Inghilterra. Comunque alcuni atleti di prima fascia non potranno essere a Nalles, in quanto impegnati negli stessi giorni in importanti gare all’estero (Sea Otter Classic, Bundesliga).
Il tracciato della Marlene Sunshine Race sarà, secondo le intenzioni di Pallweber e dell’ex campione del mondo Hubert Pallhuber, ancora più impegnativo e spettacolare delle precedenti edizioni. “Stiamo lavorando all’inserimento di altri passaggi tecnici, che aumenteranno il grado di difficoltà della corsa e l’interesse del pubblico”, afferma il pioniere altoatesino della mountain bike.
La categoria Elite femminile partirà domenica alle 11.30, mentre gli uomini prenderanno il via alle 14.15.
Il decimo anniversario della manifestazione sarà festeggiato la sera della vigilia presso la “Casa delle associazioni”, dopo l’estrazione dei numeri di partenza. Nel pomeriggio di sabato invece il programma prevede, a partire dalle 14.30, il campionato Triveneto per amatori, due gare di City Cross ed un’esibizione di motocicli.