Select Page

Sono attesi 13mila visitatori – a Luino (Va) dal 27 al 29 agosto – per la decima edizione di Mipam 2004, la Mostra dei Prodotti e degli Animali della Montagna. L’appuntamento di quest’anno parte col piede giusto grazie ad un manifesto degno della celebrazione del suo decimo anno: il Museo di Arte Moderna di New York e gli eredi Chagall hanno concesso l’autorizzazione dell’utilizzo dell’opera di Marc Chagall “Io e il mio villaggio”.

Mipam 2004 accoglierà anche l’ultima tappa di un trekking di sei giorni nel territorio insubrico, organizzato dall’Associazione Sen Tom’s Adventure Riding Club di Roma: 20 senatori a cavallo percorrono alcune valli della regione insubrica per poi concludere il loro percorso a Luino.

A far da padroni saranno comunque i prodotti della montagna: mieli, formaggi caprini, la rinomata formaggella del Luinese (in corsa per la DOP), la birra preparata con erbe locali. E ancora, le esposizioni di animali, di attrezzature e di articoli sui temi della mostra; l’esecuzione ‘live’ di antichi lavori artigianali. L’appuntamento è un must per tutti coloro – sia operatori del settore che semplici curiosi – che vogliono godersi un fine settimana tra animali e prodotti alpini.Sede dei numerosi convegni in programma sarà Palazzo Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore. Alcuni eventi si terranno anche all’Hotel Camin.



Info:



Comunità Montana Valli del Luinese

0332.536520

Simona Fontana, Studio Dorè

338.7007785

Ingresso Vistatori: 5 €

Sotto i dieci anni ingresso gratuito







Share This