Si avvicina l'appuntamento con una delle grandi classiche dello sci di fondo, la Millegrobbe, che nel weekend di sabato 14 e domenica 15 marzo scriverà il 33° capitolo della propria gloriosa storia.
Dopo le recenti nevicate, il comitato organizzatore della gara trentina capeggiato dal Team Futura e dal locale sci club Millegrobbe ha effettuato un sopralluogo, che ha dato esito più che positivo. Tutto il centro del fondo, infatti, si presenta ottimamente innevato e la macchina organizzativa può procedere con rinnovato ottimismo nel proprio lavoro in vista dell'importante appuntamento.
«E' caduta molta neve e, pertanto, ad oggi sono confermati i percorsi originari – spiega il responsabile tecnico Silvano Berlanda – Si aprirà con la innovativa prova a cronometro di sabato, mentre domenica ci sarà la consueta granfondo in tecnica classica, la cui lunghezza sarà di 35 km. Il percorso si svilupperà sulla zona di competenza trentina, con un ampio tratto in località “Vezzene”, perfettamente innevato e altrettanto caratteristico, ideale per chi, oltre all'aspetto agonistico, partecipa alla manifestazione per godere delle bellezze del paesaggio».
La Millegrobbe, tra l'altro, sarà anche l’ultima gara del Gran Fondo Master Tour e, proprio a Lavarone, si terranno le premiazioni finali del circuito.
Il weekend di gare verrà aperto sabato 14 marzo da una cronometro di 12 km in tecnica classica, mentre nella giornata di sabato 15 marzo toccherà alla granfondo – sempre in alternato – che apporrà il sigillo finale alla 33/a edizione della Millegrobbe, con classifica finale stilata in base alla somma dei tempi fatti segnare nelle due prove.
Intanto, prosegue a ritmo incalzante la corsa al pettorale, ricordando che le iscrizioni sono disponibili on line sul sito www.teamfutura.it/Millegrobb e, con possibilità di pagamento tramite carta di credito oppure bonifico bancario. Per quanto riguarda le iscrizioni cumulative (più di 2 atleti) è possibile anche inoltrare una mail a info@teamfutura.it con copia del bonifico bancario.
Da non perdere, per i tanti concorrenti e appassionati attesi da fuori regione, l’eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergatori dell’Alpe Cimbra. Il pacchetto, che prevede il versamento di una quota pari a 100 euro, è comprensivo di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione, con servizio “pasta party” incluso nel dopogara sia di sabato 14 che di domenica 15 marzo.
Per aderire al pacchetto è necessario contattare l’ APT Alpe Cimbra al numero 0464 724144, oppure via mail all’indirizzo lavarone@alpecimbra.it.
E' confermata, anche quest'anno, la Mini Millegrobbe in tecnica classica per le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi, in programma nella giornata di sabato alle 14.30 sulla pista Millegrobbe di Sotto.