Select Page

Michael Walchhofer si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo la discesa della Saslong, unico europeo nei primi cinque. Dopo di lui  Bode Miller che, nonostante un rendimento piuttosto discontino, riesce sempre ad entusiamare il pubblico presente con la sua sciata yankee. Al terzo posto il canadese Manuel Osborne – Paris, distaccato di 54 centesimi; dopo di loro ancora America e Canada, con Sullivan e Guay.

Per trovare il primo italiano bisogna andare al diciannovesimo posto con Peter Fill distaccato di ben 2 secondi e 13 centesimi: peccato, perchè ieri ci eravamo un po' illusi di aver trovato i nostri velocisti. Anche Werner Hell  non è riuscito a piazzarsi prima del ventitreesimo posto.

La giornata è cominciata con un cielo abbastanza pulito ma il bel tempo non è durato a lungo. Mezz'ora prima dello start, a causa del vento che al Ciampinoi soffiava con vigore, la giuria ha deciso di abbassare la partenza. Tutta la discesa libera si è svolta con un fastidioso nevischio che ha disturbato la visibilità e certamente ha anche ridotto la velocità. Lo spettacolo però non è mai mancato grazie anche alla splendida organizzazione gardenese, capace di creare un'atmosfera davvero molto coinvolgente per gli appassionati dello sci.

Il clima al parterre della pista Saslong e lungo l'intero tracciato era di grande festa. Migliaia di tifosi e appassionati di sci e belle montagne, hanno raggiunto la Val Gardena per partecipare alla 41a edizione di Saslong Classic, la due giorni di gare della Coppa del Mondo di sci. Che belli i sorrisi dei bambini che inseguivano gli atleti, in cerca di un autografo, sulla giacca o sul casco; in cerca di una fotografia da stampare e appendere, immortalati con il loro sciatore del cuore.

Domani nuovo appuntamento in Val Badia, su una Gran Risa pronta ad accogliere gli atleti, sperando che il tempo li lasci esprimere senza creare problemi. E lunedì sarà un altro giorno speciale.

La classifica completa su Fis-ski.com

Share This