Select Page

Con un’organizzazione modificata per rispondere alle necessità di questo periodo ancora un po’ particolare, ha preso il via la tanto attesa edizione 2021 del tradizionale mercatino di Natale di Villach: il Villacher Advent. Fino al 24 dicembre le bancarelle torneranno ad animare il centro storico della città carinziana a pochi chilometri da Tarvisio, e con loro anche le sueggestive e luminose installazioni del bosco magico

© Region Villach Tourismus_Michael STABENTHEINER_Villach_Advent 1_Advent 1Villach Advent – © Region Villach Tourismus, foto cvredits Michael STABENTHEINER

Luci dorate, addobbi festosi, profumo di mosto e caldi sorrisi. Questo e tanto di più attende chi vorrà visitare il tradizionale mercatino natalizio Villacher Adventche, da sabato 27 novembre 2021 fino a venerdì 24 dicembre 2021 e dal lunedì alla domenica, accoglierà gli amanti dei mercatini di Natale con tutta la sua magica atmosfera.

Allestito nel cuore della città carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare, in una magica atmosfera di luci e addobbi, creazioni artigianali tipiche del periodo natalizio, come candele e addobbi, ma anche sculture, manufatti e altri pezzi unici realizzati da artigiani locali. Immancabile la possibilità di lasciarsi tentare dalle golose proposte enogastronomiche. Confermata per tutto il periodo natalizio la pista di pattinaggio nella piazza antistante il Municipio, attrazione dove grandi e bambini potranno divertirsi con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco.

Da non dimenticare inoltre la seconda edizione del suggestivo bosco magico “Winter Wunder Wald”che, dal 27 novembre 2021 a fine febbraio 2022, sarà allestito nel giardino dell’ex-Parkhotel. Anche quest’anno, dunque, i visitatori potranno ammirare le suggestive installazioni luminose di questo progetto ideato da Thomas Brezina, uno degli autori di libri per bambini e ragazzi di maggior successo nell’area di lingua tedesca. Un luogo sicuramente sorprendente in cui si tornerà bambini, passeggiando tra una profumata casa di pandolce, colombe della pace, orsacchiotti e cuori sospesi tra gli alberi.

La nuova ruota panoramica

Novità di ques’anno è la ruota panoramica installata presso Nikolaiplatz. Con un’altezza di 50 metri, prevede 36 cabine chiuse e riscaldate, per consentire ai visitatori di poter ammirare il suggestivo panorama sulla città anche nei giorni più freddi. La ruota panoramica è accessibile al pubblico con i seguenti orari: da venerdì a sabato, 10:00-23:00; da domenica a giovedì, 11:00-22:00. Prezzo: 8,00 € 8 per adulti; 5,00 € per bambini dai 2 anni.

Tutte le attività e le iniziative previste dal programma del Villacher Advent 2021 saranno naturalmente organizzate nel pieno del rispetto delle normative vigenti per garantire sicurezza e massima attenzione nei confronti dei visitatori.

© Region Villach Tourismus_ Michael Stabentheiner_Villacher Advent_ (6)_FotorPattinaggio sul ghiaccio nel cuore di Villach – © Region Villach Tourismus, foto Michael Stabentheiner

Non solo Natale!

L’Avvento a Villach è anche l’’occasione per scoprire l’offerta invernale della zona turistica. Gli amanti degli sport invernali e dello sci potranno diverstirsi senza sosta sulle piste dell’Alpe Gerlitzen (apertura prevista per il 3 dicembre 2021) e del Dreiländereck(apertura prevista per metà dicembre), mentre gli amanti del trekking potranno scoprire i sentieri innevati del Parco Naturale del Monte Dobratsch.

Sciare sulle piste di Villach: neve fresca, sole e rifugi – La nuova Mappa avventure invernali

Aperto al pubblico anche il centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach con la sua ampia zona SPA, dove potersi rilassare tra sauna e bagno turco, e la sua area FUN, dove anche i più piccoli potranno divertirsi tra tuffi in piscina e discese con gli scivoli d’acqua. Infine, lo Shopping Center ATRIO, il centro commerciale più grande della Carinzia, che con i suoi oltre 90 negozi sarà meta ideale per gli ultimi acquisti di Natale.

© Region Villach Tourismus_Michael STABENTHEINER_Gerlitzen Alpe_Skifahren 5_FotorSciare sulla Gerlitzen Alpe – © Region Villach Tourismus, foto Michael STABENTHEINER

Pacchetto soggiorno: la magia dell’Avvento nella città di Villach 2021

Valido dal 28.11.2021 al 24.12.2021 – L’offerta prevede:

  • Soggiorno con pernottamento di due notti in una sistemazione in una struttura della categoria desiderata e in posizione centrale rispetto al mercatino di Natale a Villach.
  • Colazione a buffet inclusa
  • Visita al bosco magico “Winter Wunder Wald”
  • Programma invernale della Erlebnis CARD inclusa
  • Prezzo a persona a partire da 99,00 Euro
  • Per prenotazioni: www.nataleavillach.com o www.visitvillach.at/avvento

 Per informazioni: www.visitvillach.at/it

Informazioni importanti per organizzare il proprio viaggio a Villach

Come per tutto il territorio austriaco, l’ingresso in Carinzia è consentito con certificato digitale Covid dell’UE (“Green Pass”) oppure una sua documentazione alternativa. La “Pre-Travel-Clearance” e i requisiti di quarantena non sono più richiesti per l’ingresso dall’Italia. Dall’8 novembre in Austria, e quindi anche in Carinzia, si applicheranno regole più stringenti (Regola “2-G” – vaccinazione o guarigione) per accedere a numerosi servizi tra cui la gastronomia, le strutture ricettive e le funivie. E’ obbligatorio uso mascherina anche all’aperto. Prima di partire, è consigliato verificare le normative vigenti. Tutti i programmi possono subire cambiamenti a seconda dell’evoluzione della situazione attuale.

Share This