Select Page

Meno di un mese alla doppia tappa di Coppa del Mondo di mountain bike delle discipline downhill e 4cross in programma il 20 e 21 agosto 2005 in Val d’Aosta. Continuano senza sosta i lavori di realizzazione della pista di 4cross e quelli di miglioramento per la pista di downhill.



Corrado Herin, il vincitore della Coppa del Mondo del 1997, nei giorni scorsi è stato impegnato a fondo insieme al tecnico dell’UCI nel realizzare il tracciato di 4cross, l’incombenza più grande, visto che la pista di downhill a Pila è permanente ed è già più che presentabile per un appuntamento di caratura mondiale.



“Si è lavorato – dice Corrado Herin – in funzione del pubblico; ma il compromesso per realizzare un percorso molto tecnico è riuscito perfettamente. “Baby Gorraz” è un anfiteatro naturale dove gli spettatori potranno seguire tutto lo svolgersi della sfida, peccato solo che non è stato possibile realizzare l’idea di portare il traguardo nella piazzetta del villaggio, come avevo auspicato”. Ci sono due salti imponenti che lanceranno in volo fino a 14 metri i rider.



Per quanto riguarda la downhill, Herin è deciso a modificare alcuni tratti del percorso, circa il 20%, per renderlo ancora più difficile e spettacolare. Ma queste varianti, già studiate a tavolino, saranno messe in opera solo all’ultimo momento, cosicché nessuno possa testarle in anticipo.



Info:

pilamtbworldcup.com







Share This