Una Montagna di Record. Storie di imprese sportive sulle montagne alpine. Questo il titolo della serata in programma a Verbania il prossimo 2 giugno. Gli atleti del Team Scarpa, Matteo Eydallin e Marcello Ugazio dialogano con Dario Puppo, telecronista di Eurosport.
Con questo evento, la Maratona della Valle intrasca, che quest’anno spegne le 47 candeline, presenta una grande novità: stiamo parlando dell’edizione zero di Verbania Outdoor Festival, una nuova manifestazione che crescerà ancor di più nel corso dei prossimi anni, ideata con l’intento di vivere e raccontare il mondo degli sport Outdoor, in un luogo, come quello di Verbania, che rappresenta un anfiteatro naturale di rara bellezza, magnifica unione tra le acque del Lago Maggiore e le vicine montagne del Parco Nazionale Val Grande.
Venredì 2 giugno, presso l’Auditorium dell’Hotel Il Chiostro, in via Fratelli Cervi 14 a Verbania Intra, il telecronista di Eurosport, Dario Puppo dialogherà con lo sci alpinista Matteo Eydallin (Team Scarpa), atleta che vanta ben 10 medaglie Mondiali (di cui 7 ori), 6 vittorie al Trofeo Mezzalama e ben 5 alla celeberrima Pierra Menta.
Nel corso della serata sarà presente il triatleta Marcello Ugazio (Team Scarpa), che presenterà il suo record FKT di skybike da Genova alla Capanna Margherita sul Monte Rosa, realizzato nel corso del mese di aprile. Inoltre Marcello lancerà la sua nuova sfida, in programma per l’estate 2023: pedalare da Genova a Courmayeur e da qui salire con gli sci fino sulla vetta del Monte Bianco.
Una serata imperdibile (con ingresso a offerta libera), per vivere emozioni intense 100% Outdoor: non mancate!