Una pedalata a Nalles, in provincia di Bolzano, in occasione della 6a edizione della “Marlene Sunshine Raceâ€, gara internazionale Cross Country di Mtb, in programma domenica 30 aprile 2006. La gara si presenta sotto i migliori auspici e forte della straordinaria partecipazione di alcuni campioni olimpici della specialità ; tanto per fare i nomi: la norvegese Gunn-Rita Dahle e l’olandese Bart Brentjens!
Entrambi questi atleti della ruota grassa hanno vinto di recente, nelle rispettive categorie, la prima gara di Coppa del Mondo a Curacao (Caraibi, Antille olandesi), alla presenza del campione belga Roel Paulissen, che sarà pure a Nalles, e che ai carabi si è classificato al quarto posto.
Tra le atlete locali spiccano invece i nomi delle azzurre Evelyn Staffler ed Eva Lechner, oltre alla campionessa italiana junior Judith Pollinger. Si presenterà alla partenza – e al completo – anche il team Full Dynamix-Team con il Campione del Mondo Massimo Debertolis, Dario Acquaroli e il colombiano di ferro Leonardo Paez.
“Il nostro obiettivo primario – dice il responsabile del comitato organizzatore Florian Pallweber – rimane la perfetta organizzazione della manifestazione sportiva. Per quanto riguarda il percorso di gara abbiamo apportato alcune piccole modifiche all’altezza del rifugio Guggu al fine di garantire una maggiore spettacolarità della garaâ€.
La partenza della competizione (cui parteciperanno complessivamente 300 atleti in rappresentanza di 10 nazioni) è situata di fronte al capannone dei vigili del fuoco in prossimità della casa delle associazioni di Nalles. La gara Elite-donne parte alle 9.00, l’Elite-uomini alle 11.00.