Select Page

Gernot Mussner intervista Paola PezzoNalles (BZ) 8 aprile 2004 – Domenica 25 aprile è in programma la 4.edizione del Marlene Sunshine-Cup, gara di Mountain bike con le categorie Elite-donne e uomini.

La presentazione della manifestazione, a Bolzano, ha visto presenti la campionessa Paola Pezzo, Marco Bui, Martino Fruet, Roel Paulissen, Hubert e Hannes Pallhuber.

Grande è l’attesa per la bicampione olimpica di Atlanta 1996 e Sydney 2000 Paola Pezzo: la 35enne campionessa veronese (già iridata nel 1993) ritorna alle gare dopo una lunga pausa da maternità. “Il mio grande obiettivo è di partecipare ai giochi olimpici di Atene 2004” dice la fuoriclasse di Bosco Chiesanuova. Una decisione maturata la

scorsa estate a Lugano durante i campionati mondiali e sviluppata di concordo con il marito ed allenatore Paolo Rosola. “In quell’ occasione” aggiunge la Pezzo, “ho capito che, malgrado la pausa prolungata, potevo reggere il ritmo delle migliori”.

La gara internazionale E1 di Nalles rappresenta un importante tappa di avvicinamento alla competizione olimpica di Atene 2004. E con Paola Pezzo saranno presenti a questa edizione anche tutte le altre vincitrici della Marlene Sunshine-Cup, la tedesca Regina Marunde, la russa Irina Kalentiewa e la campionessa mondiale norvegese

Gunn-Rita Dahle. Della partita saranno anche le promesse locali sudtirolesi Alexandra Hober (Merano), Evelyn Staffler (Nalles) e Eva Lechner (Appiano).

Anche la competizione maschile registra alla partenza i campioni uscenti delle ultime tre edizioni del Marlene Sunshine-Cup, nonché rinomati campioni europei e mondiali. Marco Bui, già due volte vincitore, ha confermato la sua presenza così come Martino Fruet (una vittoria). Della partita anche i corridori di punta della prestigiosa

squadra Siemens Mobile Cannondale-Team con Roel Paulissen (Belgio), Christoph Sauser (Svizzera), Fredrik Kessiakow (Svezia) nonché il campione mondiale ed europeo junior Jaroslaw Kuhlavi (Repubblica Ceca). A tenere alto l’onore degli atleti di casa sarà Hannes Pallhuber di Anterselva (Team KTM).

“Il nostro obiettivo primario rimane la perfetta organizzazione della manifestazione sportiva” dice il responsabile del CO Florian Pallweber. “Vogliamo garantire le migliori condizioni di gara agli atleti e alle loro squadre.

L’edizione 2003 del Marlene Sunshine-Cup fece registrare il record di presenze con 448 atleti iscritti in rappresentanza di 15 nazioni e 146 gruppi sportivi. Alla partenza ci furono inoltre ben 144 professionisti, un record per la manifestazione di Nalles. E pensare

che nella prima edizione del 2001 si iniziò con 200 iscritti.



Share This