Select Page

La Marlene Cup 2024/25 si è aperta domenica 24 novembre con uno slalom maschile e uno femminile al Passo Monte Croce. Nella categoria U21 si sono imposti la nederlandese Noa Rabou e l’altoatesino Jakob Franzelin (Montagna), mentre gli slalom U18 sono stati vinti dall’altoatesina Victoria Klotz (Renon) e dal croato Ziggy Vrdoljak.

Rossi, Klotz, Presern – Kreuzbergpasse Marlene Cup  

Nella gara U21 femmnile l’olandese Noa Rabou è stata inarrestabile. Sulle nevi del Passo Monte Croce ha segnato un tempo di 1’40”02 ed è stata 1”05 più veloce della seconda classificata, Eva Sophia Blasbichler della squadra zonale altoatesina. Sul terzo gradino del podio, alle spalle della giovane atleta dell’RG Wipptal, è salita Bianca Gufler dell’ASV Riffian Kuens con 1”48 di ritardo su Rabou.

Blasbichler, Rabou, Klotz – Marlene Cup Kreuzbergpass

Ma il tempo di Gufler non è stato il terzo miglior tempo della National Junior Race, che è stato segnato, invece, da Victoria Klotz (Ritten Sport). Quest’ultima, nata nel 2008, gareggia nella categoria U18 della Marlene Cup. E proprio in questa categoria ha ottenuto la vittoria di giornata con un tempo di 1’41”25. Al secondo posto si è classificata la veneta Vittoria Rossi dell’SC 2000 ASD (1’41”42), al terzo la slovena Taja Presern (1’41”92).

In campo maschile esultano Franzelin e Vrdoljak

Nella gara U21 maschile ha visto, invece, una doppietta altoatesina. Jakob Franzelin, sciatore di Montagna che l’anno scorso faceva ancora parte della squadra zonale altoatesina e ora è nel C.S. Carabinieri, si è imposto con un tempo di 1’32”20 precedendo l’atleta della squadra zonale Jonas Feichter (ASC Gsiesertal/1’32”82). Al terzo posto si è classificato il belga Ioannis Bouas, che ha concluso le due manche di slalom in 1’32”95.

Feichter, Franzelin, Vrdoljak – Marlene Cup Kreuzbergpass

Anche sul podio della gara U18 maschile è salito un atleta altoatesino. Con un tempo di 1’34”71, Alex Silbernagl del Seiser Alm Skiteam si è classificato terzo alle spalle del croato Ziggy Vrdoljak (1’32”85, terzo miglior tempo nella classifica generale) e del nederlandese Toby Jackson (1’34”25). Agli slalom al Passo Monte Croce, organizzati dallo Skiteam 3 Zinnen Dolomites, hanno preso parte circa 250 atleti, tra sciatrici e sciatori.

Vrdoljak, Silbernagl – Marlene Cup Kreuzbergpass

CLASSIFICHE:

LINK UTILI:

Share This