Marcel Hirscher potrrebbe anunciare la fine della sua carriera? Da alcune settimane, sono in tanti a chiederselo, e alcune fonti di stampa austriaca sospettano che l’annuncio ufficiale possa arrivare a breve, il 4 settembre prossimo, addirittura in diretta TV. Il campione dello sci alpino austriaco, vincitore di 8 Coppe del Mondo in serie – record difficilmente eguagliabile – sarà infatti ospite di una trsmissione sul canale austriaco ORF.
Si legge sulla Gazzetta dello Sport: “la decisione è stata finalmente presa e lo ha confermato anche il presidente della Federazione austriaca, Peter Schröcksnadel. Dall’entourage di Hirscher trapela che “Marcel vuole ritirarsi da campione e numero uno indiscusso e non vuole rischiare di finire secondo, oppure terzo. Si sente esausto, non ha più le energie per raggiungere il suo massimo livelloâ€.
All’età di 30 anni, Marcel Hirscher ha vinto 67 gare di Coppa del Mondo, due ori olimpici e sette titoli mondiali. Un altro indizio è stata la cancellazione del suo tradizionale incontro con la stampa, lo scorso 6 agosto, fatto che non era mai accaduto negli estati precedenti.
…… stay tuned!