Marcel Hirscher ha letteralmente stracciato gli avversari sulle nevi di Garmisch Partenkirchen, nella giornata di domenica 1 marzo 2015. Lo slalom gigante di Coppa del Mondo è stato vinto dal fuoriclasse austriaco, che ha chiuso la prima e seconda manche con il miglior tempo, infliggendo, al termine, oltre 3 secondi al diretto inseguitore, il tedesco Felix Neureuther.
Hirscher ha sciato magistralmente, disegnando linee impossibili per gli altri concorrenti. Il leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha raggiunto l'apice della forma: un connubio di tecnica, performance atletica e forza mentale, gli permette di scivolare sulla neve con estrema sicurezza, anche su nevi, – è stato i caso di Garmisch -, falcidiate da un clima mite e umido.
A completare il podio il grande "vecio" del Circo Bianco, l'austriaco Benjamin Raich, autore di una bellissima gara. Una prova che sicuramente servirà al veterano di Pitzatal per salutare, con gradualità, e con ancora maggior orgoglio e consapevolezza, la Coppa del mondo di sci alpino, dopo oltre 30 podi conquistati nel corso di una magnifica carriera.
Discerta prova per gli italiani. Roberto Nani, 7° al termine, ha confermato di essere costantemente tra i primi 10 slalom gigantisiti del ranking mondiale. Al livignasco ora serve un guizzo, per balzare tra i primi 5, perchè il potenziale c'è ed è fuori discussione. La sorpresa di giornata è stata Andrea Ballerin, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Moena: sceso col pettorale 53 ha concluso la gara a punti, in 21.ma piazza. Tra i 30 – 29° per l'esattezza – anche il veterano di Casa Italia, l'ossolano Massimiliano Blardone.