Select Page

La barriera dei 500 iscritti è stata infranta ed è la prima volta che in Italia questo accade per una gara di skyrunning. L’11ª edizione della Skymarathon “Sentiero 4 Luglio” – Trofeo Davide, con partenza domenica 3 luglio in alta Valcamonica, solo dalle premesse si dimostra ancora una volta un grande evento.



Saranno 518 gli atleti – 240 per la maratona classica e 278 per la mezza – schierati al via di Córteno Golgi domenica mattina tra le 6, 45 (orario previsto per la partenza femminile) e le 7,30 (partenza maschile) e che faranno vento in direzione ovest, lungo la via del centro storico dedicata al Nobel Camillo Golgi.



In gara atleti di ogni età e provenienza, grandi campioni, personaggi dello sport più o meno noti; da alcuni sedicenni fino al più anziano, il 76enne Antonio Gianola; dal locale Salvadori al siracusano Modica; dallo slovacco Madaj allo yankee Severs.



I due percorsi sui quali si daranno battaglia polpacci-cosce-polmoni sono tecnici quanto basta per produrre risultati di assoluto rilievo sportivo e agonistico, pur senza essere proibitivi. Ma impegnativi al massimo.

Il clima è quello giusto: un favorevole periodo d’inizio estate, con un ambiente che ispira la massima suggestione. Generosi i sostenitori, tra sponsor e pubblico. Un’organizzazione collaudata, coadiuvata dall’entusiasmo del gruppo volontaristico locale. La passione, l’abnegazione e l’inventiva di patron Giacomo Salvadori. E molto ancora.

Sono tutti gli ingredienti che fanno di questa gara una grande gara, da correre con passione, fino in fondo.



Regolamento gara e programma



Info

www.cortenogolgi.it/sport

4luglio@cortenogolgi.it







Share This