Giunta alla sua ventesima edizione la Marathon Bike della Brianza raccoglie ogni anno numerossimi bikers che amano vivere una domenica di pura passione sulle colline di Brianza.
La prima ricorrenza di questa maratona fu nel 2001 quando la Marathon Bike della Brianza tagliò il traguardo dei dieci anni e regalò ai suoi 1.300 partecipanti un percorso allungato con la doppia ascesa al San Genesio, ai quindici spostò la sua data in maggio per la sua unica edizione primaverile, al traguardo dei venti, il prossimo 4 settembre, con un gadget particolare la Marathon Bike della Brianza festeggerà insieme ai suoi bikers un altro traguardo storico.
Per la sua edizione di cristallo la Marathon Bike della Brianza ha pensato ad un gadget di qualità, una maglia ciclo esclusiva firmata DA-MA Hi Tech Sportswear. L’azienda di Albiate nella realizzazione della grafica ha riassunto sulla maglia i principali simboli con cui si può raccontare la storia della manifestazione e del suo gruppo organizzatore, il Bike Action Team Galgiana.
Nel grande numero 20 nella parte bassa della maglia, impresso su sfondo lilla, il colore scelto dal Bike Action Team Galgiana già negli anni ’90 come colore sociale, sono riportate le due main date dell’evento, quella della prima edizione dellaMARATHON BIKE della BRIANZA, il 6 settembre 1992 e quella che sarà la ventesima, 4 settembre 2011. Sul petto sotto il grafico altimetrico del percorso della Marathon Bike della Brianza con in evidenza la punta del mitico San Genesio, ecco il logo della manifestazione che alcuni anni fa è stato ristilizzato per renderlo più moderno e attuale, pur mantenedo tutti i caratteri principali della sua realizzazione. Sulla parte destra non manca il logo del Bike Action Team Galgiana nel suo formato originale con i tre bikers a fianco della classica ruota da mountain bike e il nome del gruppo, il logo venne studiato nel 1989 per durare nel tempo ed augurare alla MARATHON BIKE della BRIANZA tre decenni di vita, uno per ogni bikers dello stickers.Gli stessi elementi grafici sono stati specularmente ripresi sul dorso della maglia, dove sono anche state aggiunte sulle tasche le frecce indicatrici che ogni anno segnalano il percorso della marathon, simboli ormai familiari per migliaia di bikers.
Il gadget verrà consegnato a tutti gli iscritti che non hanno già sottoscritto un abbonamento ad uno dei circuiti a cui la Marathon Bike della Brianza aderisce, “Nobili MTB WindTex”, “Prestiglio MTB”, “Coppa Lombardia-Overland”, a quest’ultimi verrà invece riservata una T-Shirt in tessuto tecnico, anch’essa con grafica particolare ispirata all’importante ricorrenza dei 20 anni.
La 20ª MARATHON BIKE della BRIANZA, ha previsto anche la possibilità di rendere completo il coordinato del biker, offrendo ad ogni iscritto la facoltà di acquistare su prenotazione anche il pantaloncino e/o smanicato anti vento a 35,00 Euro cadauno. I capi prenotati entro il 12 agosto, si potranno ritirare alla consegna del pacco gara, mentre per prenotazioni successive al 12 agosto, pantaloncino e/o smanicato verranno spediti direttamente a domicilio.
Le prenotazioni si ricevono via e-mail info@marathonbike.com oppure al n. di fax 039-92.75.598 indicando: nome, cognome, taglia, articolo, quantità.