Si chiude all'insegna dell'ItalSki il fine settimana di Coppa del Mondo sulle nevi germaniche di Garmisch Partenkirchen. Manfred Moelgg torna al successo e con lui, sul podio, sale anche uno straordinario Giorgio Rocca.
Manfred Moelgg, atleta altoatesino di San Vigilio di Marebbe, capace di vincere la coppa di specialità nella passata stagione, ha staccato il secondo miglior tempo nella prima manche. La seconda lo ha visto nuovamente artefice di una perfetta condotta di gara e, complice anche un rallentamento dell'austriaco Reinfried Herbst (ha chiuso terzo), è arrivata la tanto agognata vittoria.
Ma la giornata, sulla porzione tedesca di arco alpino, ha visto il ritorno sul podio di un grande campione, l'italiano Giorgio Rocca. Dopo mesi di fatica, sacrifici e problemi fisici, l'alfiere di Livigno ha riportato in pista i valori di un paio di stagioni fa. Il secondo posto di oggi lo proietta più carico che mai verso la rassegna iridata di Val d'Isère, che chiuderà, domenica 15 febbraio, proprio con lo slalom speciale maschile.
In campo femminile, nella medesima località, la giornata ha confermato lo straordinaro stato di forma della statunitense Lindsey Vonn. La leader del ranking mondiale ha vinto la prova di supergigante, davanti alla rediviva svedese Anja Paerson e alla sua compagna di squadra Jessica Lindell-Vikarby. L'azzurra Nadia Fanchini nuovamente vicina al podio, con un ottimo 4° posto.
Classifiche gare di Garmisch Partenkirchen (DE):