Lunedi 12 maggio allo Stadio Olimpico di Roma Manfred Moelgg parteciperà alla “Partita del Cuore 2008” nella squadra guidata da Francesco Totti. Lo sciatore azzurro è stato invitato dalla Diadora e da Francesco Totti a far parte della squadra “Unica”, un'inedita selezione di numeri uno guidata dal capitano della Roma e composta da sportivi di varie discipline, personaggi televisivi e attori. L’avversario sarà come di consueto la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Eros Ramazzotti.
L’intera somma raccolta, derivante dalla vendita dei biglietti per assistere alla partita e dalle donazioni verrà totalmente devoluta ai progetti sociali individuati, che quest’anno saranno la Fondazione Roma e la Fondazione Parco della Mistica. Oltre che contribuire alla buona causa Manfred potrà quindi confermarsi sportivo polivalente a tutti gli effetti, affrontando altri protagonisti dell’evento, come Maradona, Rino Gattuso, Raoul Bova, Zico, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Marco Materazzi, e tanti altri… La partita andrà in onda lunedi a partire dalle ore 21 su RaiUno.
Il forte gigantista italiano Max Blardone sarà invece ospite della Fiera Internazionale del Libro presso il Lingotto di Torino. Lunedi’ 12 maggio 2008, a partire dalle ore 18, Max sarà ospite, presso la Sala Azzurra, di un dibattito su temi di importante rilevanza civica, quali etica, formazione, i giovani e lo sport, educazione sportiva. Temi molto cari al forte gigantista azzurro che, prima di essere un campione internazionale, è un uomo che si è avvicinato allo sport per autentico amore verso di esso e per pura passione.