Macugnaga è pronta! L’agognata neve è arrivata e con venerdì 7 dicembre sarà dato il via ufficiale alla stagione invernale 2012-2013. In momenti di crisi come questi poter guardare verso il nuovo anno con la certezza della “materia prima” è certamente un buon inizio per chi la montagna vuole viverla ma anche per chi desidera godersela per qualche giorno.
I due comprensori sciistici:Belvedere e Monte Moro sono pronti ad accogliere i primi sciatori di questa nuova stagione, mettendo a disposizione piste per esperti e principianti, ma anche per amanti dello snow board o del freestyle, fondisti o ciaspolatori. Ma anche chi non ama lo sci può trovare un po’ di distrazione andando in piscina o a pattinare. Sul sito www.macugnaga-monterosa.it è possibile conoscere tutte le offerte che Macugnaga ha dedicato ai suoi ospiti.
La vicinanza ai grandi centri cittadini circa 140 km da Milano, 120 km da Varese, 190 km da Torino fa di Macugnaga un luogo ideale per giovani studenti amanti della montagna vera, ma anche per le famiglie, verso le quali sia gli impianti che le scuole di sci hanno da sempre un occhio di riguardo. Per gli Sci Club infine è il posto ideale per trovare attrezzate piste omologate per allenamento con promozioni a loro dedicate. Al termine di una intensa settimana vissuta tra gli impegni cittadini in poche ore è quindi possibile godersi un ambiente meraviglioso in cui predominano la maestosità dell’himalaiana parete est del Monte Rosa, la natura incontaminata, la tranquillità. Una vacanza sulla porta di casa a prova di “spending review” .